Addio alle gemelle Kessler, icone della tv e dello spettacolo europeo
Alice e Ellen Kessler sono decedute a Gruenwald, vicino a Monaco di Baviera: avevano 89 anni e una carriera vissuta fianco a fianco tra musica, danza e televisione
Si sono spente all’età di 89 anni Alice e Ellen Kessler, le celebri gemelle che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano e tedesco del secondo Novecento. La notizia della loro morte è stata diffusa oggi dall’agenzia di stampa tedesca Dpa, che riferisce come le due siano decedute a Gruenwald, nei pressi di Monaco di Baviera. Secondo le prime informazioni, sarebbe intervenuta la polizia, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Una vita in simmetria, sul palco e nella vita
Nate a Düsseldorf nel 1936, le gemelle Kessler avevano iniziato la loro carriera giovanissime, debuttando come ballerine classiche e poi diventando protagoniste della scena televisiva e teatrale in Italia, Germania e Francia. Il loro stile raffinato, la perfetta sincronia nei movimenti e la forte presenza scenica le hanno rese icone senza tempo, simbolo dell’eleganza e dello charme dello spettacolo europeo.
In Italia erano diventate popolari negli anni Sessanta e Settanta, partecipando a numerose trasmissioni RAI, tra cui il celebre Studio Uno, e lavorando con grandi nomi della tv come Mina, Corrado e Paolo Poli. Più che soubrette, erano considerate vere e proprie ambasciatrici dell’intrattenimento internazionale, capaci di unire canto, danza, recitazione e una raffinata ironia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.