Al MIV di Varese tornano i matinée: film di prima visione ogni martedì mattina a 5 euro
Il prossimo appuntamento con "Il Maestro" con Pierfrancesco Favino, martedì 18 novembre a 5 euro. Si replica ogni martedì con film appena usciti
Un salto nel passato con un occhio al presente. Il MIV di Varese lancia una nuova iniziativa che farà felici cinefili, studenti e pensionati: ogni martedì mattina, alle ore 10.15, verranno proiettati film di ultima uscita al prezzo calmierato di 5 euro. Un modo per riportare in auge i “matinée” di una volta, quando si andava al cinema anche la mattina per vivere la magia del grande schermo in un’atmosfera più raccolta e rilassata.
Il primo appuntamento è martedì 18 novembre con Il Maestro, film diretto da Andrea Di Stefano e interpretato da Pierfrancesco Favino. Una storia di formazione ambientata alla fine degli anni Ottanta, in cui un giovane tennista affronta le ambizioni del padre e il confronto con un ex campione dal passato ingombrante.
Con questa proposta il MIV punta a rendere il cinema sempre più accessibile, offrendo l’occasione di godersi le nuove uscite in orari insoliti e a un prezzo speciale. Un invito a riscoprire il piacere della sala anche fuori dagli orari serali — come accadeva un tempo — quando i matinée erano un rito condiviso e un momento di cultura e socialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.