I bambini della scuola materna di Valle Olona festeggiano la nuova intitolazione
Un lancio di palloncini colorati e canti hanno accompagnato l'inaugurazione della targa per mano di don Maurizio Cantù, presidente della scuola
Cori e lancio di palloncini colorati, in una vera festa di comunità, hanno accompagnato la nuova intitolazione della Scuola dell’infanzia di Valle Olona che rende onore al ruolo della signora Fernanda Babini Cattaneo nella crescita dell’asilo.
La breve cerimonia si è svolta nel cortile della materna nel pomeriggio di venerdì 14 novembre con i 46 bambini dai 2 ai 6 anni iscritti all’asilo, le loro maestre, le famiglie e i volontari che da sempre sostengono la scuola.
Galleria fotografica
Ad accogliere tutti la coordinatrice Nicoletta Brazzale, che a partire dagli anni ’80 ha accolto diverse generazioni di bambini del quartiere negi spazi dell’asilo nato a metà del secolo scorso per volontà dei titolari della ex Conceria Babini Cattaneo, a servizio delle decine di famiglie che lavoravano per l’azienda.
È stato il fondatore della vicina scuola Manfredini, Giulio Cova, a ripercorrere brevemente le tappe della storia dell’asilo, inizialmente affidato alle suore e poi donato, proprio su iniziativa della signora Fernanda Babini Cattaneo, alla parrocchia. Il compito di scoprire e benedire la nuova targa che intitola la scuola a Giuseppina, Achille e Fernanda Cattaneo è toccato quindi a don Maurizio Cantù, presidente della scuola, affiancato nell’occasione dal figlio della signora Fernanda, Roberto Cattaneo.
La domenica dopo la messa sarà possibile iscriversi all’associazione nata per sostenere la scuola, la sua struttura e, soprattutto i bambini e le famiglie che la frequentano.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.