La bellezza dei fiori prende forma: corso di arte floreale con Varese Corsi
Quattro lezioni da mercoledì 26 novembre, dalle 20:30 alle 22:00. Aperte le iscrizioni, qui tutte le informazioni
Comporre con i fiori significa trasformare la natura in emozione: con Varese Corsi arriva un corso introduttivo dedicato all’arte floreale, un percorso che unisce creatività e sostenibilità attraverso l’utilizzo di materiali naturali e fiori di stagione.
Da mercoledì 26 novembre, dalle 20:30 alle 22:00 prenderà il via per quattro lezioni il corso “Arte floreale base“, guidato da Michela Bertolotti presso le aule e il salone Motta.
Durante il corso verranno esplorate le tecniche fondamentali dell’arte floreale, dalla scelta dei materiali alle regole di equilibrio e proporzione, fino all’utilizzo di elementi naturali provenienti da coltivazioni in plein air. Sotto la guida di Michela Bertolotti, fiorista con vent’anni di esperienza, i partecipanti impareranno a realizzare composizioni eleganti, moderne e sostenibili, sviluppando sensibilità, manualità e creatività.
Il costo di iscrizione include tutti i materiali freschi ed ecosostenibili. Al termine delle attività, ogni partecipante potrà portare a casa i manufatti realizzati.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.