La bellezza dei fiori prende forma: corso di arte floreale con Varese Corsi 

Quattro lezioni da mercoledì 26 novembre, dalle 20:30 alle 22:00. Aperte le iscrizioni, qui tutte le informazioni

Varese Corsi 2025

Comporre con i fiori significa trasformare la natura in emozione: con Varese Corsi arriva un corso introduttivo dedicato all’arte floreale, un percorso che unisce creatività e sostenibilità attraverso l’utilizzo di materiali naturali e fiori di stagione.

Da mercoledì 26 novembre, dalle 20:30 alle 22:00 prenderà il via per quattro lezioni il corso “Arte floreale base“, guidato da Michela Bertolotti presso le aule e il salone Motta.

Durante il corso verranno esplorate le tecniche fondamentali dell’arte floreale, dalla scelta dei materiali alle regole di equilibrio e proporzione, fino all’utilizzo di elementi naturali provenienti da coltivazioni in plein air. Sotto la guida di Michela Bertolotti, fiorista con vent’anni di esperienza, i partecipanti impareranno a realizzare composizioni eleganti, moderne e sostenibili, sviluppando sensibilità, manualità e creatività.

Il costo di iscrizione include tutti i materiali freschi ed ecosostenibili. Al termine delle attività, ogni partecipante potrà portare a casa i manufatti realizzati. 

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.