La stagione dell’Handicap Sport Varese decolla con il Memorial Nestore Crespi
Sabato 8 (ore 16) al PalaCusInsubria il match contro Parma sarà l'ultimo in previsione dell'esordio in Serie B. Preso il tedesco Karaman, che non sarà della partita
È dedicato alla bella figura di Nestore Crespi l’ultimo test precampionato della Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina – anche quest’anno sponsorizzata Amca Elevatori – che si appresta a disputare il campionato di Serie B.
Sabato 8 novembre dalle ore 16 la squadra di coach Fabio Bottini scenderà in campo al PalaCusInsubria contro la Gioco Parma (anch’essa in B ma in un altro girone) in un’amichevole ricca di significato anche per l’intitolazione a Crespi, storico dirigente (varesino) della pallacanestro italiana che negli ultimi anni di vita si era dedicato ad aiutare proprio il “basket seduto” della nostra città.
Sotto la sua guida l’HS Varese venne promosso in Serie A, ottenne uno storico terzo posto e brillò sotto il profilo organizzativo con un All Star Game e una final four di Coppa Italia disputati al palasport di Masnago.
Fino a questo momento i biancorossi hanno disputato due gare di preparazione al campionato traendo buoni riscontri: sconfitta di stretta misura 49-45 contro Vicenza, neopromossa in A, vittoria contro il Millennium Padova (65-49) con una grande prestazione di Roncari, autore di 27 punti. Il match con Parma servirà a rifinire i meccanismi visto che il 22 novembre l’Amca disputerà la prima di campionato (in casa contro Verona).
Al “Memorial Crespi” non ci sarà l’ultimo acquisto del club del presidente Marinello, il tedesco Abdelgazi Karaman, che però sarà disponibile per l’esordio in campionato. Karaman sarà l’unico straniero in una rosa che si è comunque rinforzata con il ritorno di Jacopo Geninazzi (foto in alto): l’idea era quella di non ingaggiare giocatori esteri ma quando si è aperta la possibilità di avere Karaman – già visto in Italia a Vicenza – è stata intavolata una trattativa poi conclusa felicemente.
In carriera il neo-biancorosso vanta ben sette scudetti tedeschi e una Coppa dei Campioni: con il suo arrivo inoltre Bottini avrà a disposizione una rosa completa da dieci giocatori, come invece non era accaduto nello scorso anno. Questa e altre novità saranno disponibili sul rinnovato sito societario, hsvarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.