Matrimonio greco per la Openjobmetis: Kastritis rinnova fino al 2028
Il tecnico, arrivato in biancorosso nella stagione scorsa, ha firmato il prolungamento di contratto con la società varesina per altre tre stagioni
Fiori d’arancio in casa Pallacanestro Varese. La società biancorossa ha infatti annunciato il rinnovo dell’allenatore Ioannis Kastritis fino al termine della stagione 2027-2028. Il tecnico greco, arrivato ai piedi del Sacro Monte nel febbraio 2025 dopo l’esonero di Herman Mandole, ha saputo conquistare la salvezza nella passata stagione.
«La società – si legge nel comunicato – è molto felice di proseguire il percorso intrapreso insieme a un allenatore che, fin dal suo arrivo, ha portato professionalità, identità di gioco e una forte cultura del lavoro, qualità pienamente in linea con i valori del club».
«Questa scelta – prosegue la nota societaria – nasce dalla convinzione che la continuità tecnica sia fondamentale per permettere alla squadra e alla società di crescere in maniera solida e ambiziosa. La visione condivisa tra coach e dirigenza rappresenta un punto di forza del progetto biancorosso, che guarda al futuro con determinazione e fiducia».
Si tratta quindi di un vero e proprio matrimonio tra il club biancorosso e l’allenatore greco, che assume con questo rinnovo un ruolo sempre più centrale nella visione societaria per il futuro. Il club ha inoltre fatto sapere che l’accordo era stato raggiunto già prima del derby vinto contro Cantù, segno che non solo il risultato della classica non ha influito in questo rinnovo, ma che la fiducia nel lavoro di Kastritis era forte anche nelle difficoltà.
DITE LA VOSTRA – Il rinnovo di Kastritis sarà un argomento centrale nella puntata di “Luci a Masnago” in onda giovedì 20 novembre alle ore 14 in diretta su Radio Materia e, a seguire, disponibile in podcast. Dite la vostra opinione con un messaggio vocale o scritto al numero 353-4848857: la commenteremo in diretta. Ospite della puntata sarà, tra l’altro, Laura “Chicca” Macchi, nove volte campionessa d’Italia e oggi apprezzata telecronista di Sky.
DAL PARQUET – Ascolta l’ottava puntata del nostro podcast post-partita dedicata al derby con Cantù
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.