Nella notte il vento fa crollare un abete rosso in via Sanvito a Varese

L’albero, proveniente da una proprietà privata disabitata, ha ostruito entrambe le corsie della strada. Carabinieri, vigili del fuoco e tecnici comunali sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e liberare la carreggiata

Albero caduto in via Sanvito Silvestro

Un grosso abete rosso è caduto nella serata di lunedì 17 novembre in via Sanvito Silvestro a Varese, occupando interamente la carreggiata nel tratto compreso tra via dei Campigli e via don Rimoldi. Fortunatamente, al momento del crollo non transitava nessuno lungo quel tratto di strada.

Galleria fotografica

Albero caduto in via Sanvito Silvestro 4 di 4

La pianta, di notevoli dimensioni, proveniva da una proprietà privata che risulterebbe disabitata. Il forte vento che ha interessato la zona nel corso della serata potrebbe aver causato il cedimento dell’albero.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per mettere in sicurezza l’area e gestire la viabilità. La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire la rimozione dell’albero.

L’intervento si è svolto tra le 23:30 e l’1:00 di notte. Dopo il primo sopralluogo dei vigili del fuoco, il Comune di Varese ha attivato una ditta reperibile per la rimozione dell’albero. Le operazioni si sono concluse senza ulteriori criticità, consentendo di ripristinare la viabilità nella notte stessa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Albero caduto in via Sanvito Silvestro 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.