Olgiate Olona, nessun rischio per la popolazione dopo i casi di influenza aviaria
L’ATS Insubria rassicura: monitoraggio attivo e persone in salute. Attenzione anche alla situazione degli odori nella zona Balina
Nessun rischio per la popolazione a seguito dei recenti casi di influenza aviaria riscontrati a Olgiate Olona. A confermarlo è ATS Insubria – Igiene Pubblica, che sottolinea come la situazione sia sotto controllo e le persone entrate in contatto con i volatili infetti siano in buone condizioni di salute e costantemente monitorate.
Nel frattempo, il sindaco Giovanni Montano ha contattato ATS anche per la recrudescenza di odori e miasmi avvertiti nella zona di Balina, ottenendo rassicurazioni circa la non pericolosità per la salute pubblica.
Già da domani (martedì 18 novembre) sono previsti ulteriori approfondimenti e riscontri oggettivi da parte degli enti competenti per individuare soluzioni efficaci volte a mitigare l’impatto olfattivo sull’area.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con ATS Insubria, assicura che la gestione della situazione prosegue con la massima attenzione e tempestività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.