Open Day per la Scuola materna Cattaneo di Valle Olona a Varese
Gli alunni delle classi terze del plesso Crespi hanno donato la propri voce alla città di Busto Arsizio per la nuova guida interattiva per bambini del Museo del Tessile
Fresca di nuova intitolazione, la scuola dell’infanzia Cattaneo Bianchi, nel quartiere di Valle Olona, apre le sue porte in una mattinata speciale di open day, sabato 29 novembre 2025, dalle ore 9.30 alle 11.30 in via Ambrosini 15, a Varese.
Sarà un’occasione conviviale per conoscere le persone, i servizi e gli spazi che rendono accogliente come una famiglia questo asilo. Oltre agli orari scolastici, di prescuola e doposcuola, le insegnanti presenteranno il progetto di accoglienza per i bambini anticipatari e i tanti laboratori proposti ai piccoli alunni: dalla psicomotricità alle attività in natura. alle attività specifiche per dasce di età e centri di interesse.
L’asile dispone di una mensa interna e di una fornita biblioteca all’interno, ed è circondata da un’ampio giardino in cuo è stata realizzata anche una zona gioco esterna coperta.
Per chi fosse interessato a conoscere la scuola ma non avesse la possibilità di partecipare all’open day è possibile contattare l’asilo ai numeri 0332 330045 – 329 3678434, scrivere a scuolamaternacattaneo@gmail.com, consultare il sito www.scuolamaternacattaneo.it oppure segnare in agenda 2026 il prossimo Open Day, sabato 10 gennaio, sempre dalle ore 9.30 alle 11.30 e con ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.