Quasi 250 cuori a tavola a Cantello per sostenere Amico Fragile

Quasi 250 persone, unite dal desiderio di sostenere chi vive situazioni di fragilità, hanno partecipato venerdì sera, 2i novembre,  alla prima cena solidale organizzata dall’associazione Amico Fragile OdV-ETS al Ristorante "La Madonnina" di Cantello

Generico 17 Nov 2025

Quasi 250 persone, unite dal desiderio di sostenere chi vive situazioni di fragilità, hanno partecipato venerdì sera, 2i novembre,  alla prima cena solidale organizzata dall’associazione Amico Fragile OdV-ETS.  Il Ristorante “La Madonnina” di Cantello ha saputo accogliere nelle sue sale un gran numero di soci, volontari, sostenitori e tantissimi cittadini, in un’atmosfera calda e conviviale.

La serata è stata un’occasione preziosa per incontrarsi e condividere storie, esperienze e l’impegno quotidiano a favore delle persone più vulnerabili: gli ospiti hanno potuto conoscere da vicino le attività dell’associazione, nata a Varese nel 2010 e composta da donne medico e imprenditrici che si occupa in particolare dell’assistenza e della tutela della vittima di violenza di genere, della vittima e degli autori di bullismo e cyberbullismo, degli autori di violenza nelle relazioni intime

La grande partecipazione ha reso possibile una raccolta fondi significativa, destinata interamente ai progetti di Amico Fragile OdV-ETS sul territorio. Presenti anche alcune autorità e rappresentanti delle istituzioni, che hanno sottolineato l’importanza di iniziative come questa per costruire una comunità più inclusiva. «A volte basta esserci, per fare la differenza» era il claim della serata:  e a testimoniarlo sono state le tante persone che hanno scelto di mettersi in gioco e partecipare all’evento, dimostrando che la solidarietà non è solo una parola ma uno modo di essere e di p artecipare, anche nel quotidiano.  La presenza di così tanti partecipanti è stata importante anche per dare energia e nuovo slancio alle attività dell’associazione: che ora può guardare con sempre maggior ottimismo alle prossime iniziative.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.