Scioperi del 7 novembre: disagi in autostrada e in metropolitana a Milano
A Milano metro e bus fermi per 24 ore, chiusa la linea M3. In Lombardia protesta anche il personale di Autostrade per l’Italia con servizi ridotti di assistenza ai caselli durante la giornata
Giornata di scioperi oggi, venerdì 7 novembre, con disagi per i trasporti pubblici in varie città italiane e possibili ripercussioni in autostrada. La mobilitazione interessa Milano, Monza, Palermo, Messina e Latina, con stop e riduzioni di servizio su autobus, tram e metropolitane.
In particolare, a Milano lo sciopero, indetto dal sindacato AL Cobas per contestare la gestione degli appalti, dura 24 ore e coinvolge la rete Atm. Le fasce di garanzia sono previste fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18: nelle altre ore il servizio potrebbe essere sospeso o ridotto, con la linea M3 della metropolitana chiusa dalle 8.45.
Disagi anche sulla rete autostradale lombarda. Il personale del II Tronco Milano di Autostrade per l’Italia, che gestisce le tratte A1 Milano–Parma, A4 Milano–Brescia, A8 Milano–Varese e A9 Lainate–Chiasso, ha proclamato uno sciopero con possibili conseguenze sull’assistenza ai caselli dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.