Alla Monteggia di Laveno l’open day per le classi quinte
L'istituto aprirà le sue porte a genitori e alunni delle classi quinte per il tradizionale open day, una mattinata pensata per far conoscere da vicino spazi, attività e progetti dell’istituto
Sabato 13 dicembre, alle 9.30, la scuola Monteggia di Laveno Mombello aprirà le porte a genitori e alunni delle classi quinte per il tradizionale open day, una mattinata pensata per far conoscere da vicino spazi, attività e progetti dell’istituto.
Dopo l’introduzione del dirigente scolastico Fabio Giovanetti, che presenterà la proposta didattico-educativa, i bambini saranno accompagnati alla scoperta degli ambienti della scuola. Il percorso non si limiterà alla semplice visita: ciascun partecipante, munito di un “passaporto” e guidato dagli alunni più grandi, potrà vivere un vero e proprio viaggio attraverso sei laboratori tematici. Da Christmas Traditions al Tree of Challenges, fino a Oltre ciò che vedi, i piccoli visitatori sperimenteranno attività coinvolgenti pensate per mostrare la varietà dell’offerta formativa.
Nel corso della mattinata, le famiglie potranno conoscere da vicino anche i numerosi progetti attivi alla Monteggia: dal Trinity ai Giochi Matematici, dal corso di robotica all’orto didattico, dalla ceramica allo sport, fino ai percorsi di latino e legalità.
La partecipazione è su prenotazione, compilando il modulo disponibile al link
https://forms.gle/QXGJqW8zLPj1ruCB8
oppure telefonando allo 0332 668381.
La scuola è presente anche su Instagram alla pagina ic_monteggia_laveno_mombello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.