Arcisate festeggia i 100 anni di Carla Chelucci: una vita tra Italia e Germania
Domenica 21 dicembre la centenaria arcisatese è stata festeggiata dalla famiglia e dall'amministrazione comunale
Ha raggiunto il traguardo dei cento anni in buona salute Carla Chelucci, che nei giorni scorsi ha festeggiato il secolo di vita nella sua casa di via IV Novembre ad Arcisate. Lucida e sorridente, la centenaria ha accolto il sindaco Antonino Centorrino, accompagnato dall’assessore Giovanni Mina, con i quali ha conversato ricordando alcuni momenti significativi della sua lunga vita. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, le sono stati portati gli auguri ufficiali e un mazzo di fiori.
La festa si è svolta in famiglia, con una torta e la presenza dei figli Rosamaria, Patrizia, Mario e Serenella, dei sei nipoti e dei pronipoti. Carla Chelucci è nata a Livorno il 21 dicembre 1925: nel 1945 lavorava per gli americani quando conobbe il marito, Hans Kopsch, soldato tedesco fatto prigioniero di guerra in un campo nelle vicinanze della città labronica. Dopo aver vissuto per un periodo in Germania, in un paese non lontano da Hannover, dove il marito lavorava in una fabbrica della Volkswagen, si è infine trasferita a Varese insieme alla famiglia, dove ha costruito il resto della sua vita.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.