Una Via Sacra di luci: in 2.500 alla fiaccolata di fine anno a Varese
Grande successo per la tradizionale camminata notturna al Sacro Monte: vin brulé, panettone e musica natalizia per salutare il 2025
E’ stata una splendida serata di festa quella di domenica 28 dicembre al Sacro Monte di Varese, dove la tradizionale fiaccolata di fine anno ha richiamato oltre 2.500 partecipanti.
Con partenza alle 20.30 dalla Prima Cappella, un lungo corteo di luci ha attraversato la Via Sacra in uno scenario notturno suggestivo, culminando nella terrazza del Mosè dove ad attendere i partecipanti c’era il caloroso benvenuto del gruppo Alpini di Varese.
I sempre disponibili volontari Alpini hanno distribuito panettone, pandoro, tè caldo e vin brulé, riscaldando l’atmosfera già resa magica dalle note natalizie eseguite dai giovani musicisti dell’Associazione Filarmonica di Comerio.
La serata è stata completata dall’apertura straordinaria della Casa Museo Lodovico Pogliaghi, dalle 21.00 alle 23.00, con ingresso ad offerta libera, permettendo ai visitatori di scoprire le preziose collezioni dell’artista in un’atmosfera unica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.