I volontari del CAI Senior “fanno bello” il Sacro Monte per il Natale

Nonostante il clima poco clemente, nella mattina di lunedì primo dicembre ventitré volontari del CAI Senior di Varese hanno dedicato la loro giornata alla cura della via Sacra, armati di scope rastrelli soffiatori e tanta buona volontà

la pulizia del sacro monte per natale

Nonostante il clima poco clemente, nella mattina di lunedì primo dicembre ventitré volontari del CAI Senior di Varese hanno dedicato la loro giornata alla cura del Sacro Monte.

Galleria fotografica

I volontari del CAI Senior “fanno bella” la Via Sacra per il Natale 4 di 12

Armati di scope, rastrelli e tanta buona volontà, il gruppo – con una significativa presenza femminile – hanno ripulito accuratamente la Via Sacra dalle foglie autunnali e da altri residui, restituendo decoro al percorso devozionale più amato dai varesini.

L’iniziativa si inserisce nell’impegno costante che i “senior” del Club Alpino Italiano riservano al patrimonio UNESCO, e ilrisultato del loro lavoro è una Via Sacra pronta ad accogliere nel migliore dei modi i numerosi visitatori che nei prossimi giorni saliranno al Sacro Monte per le festività natalizie, potendo godere di un percorso pulito e curato in ogni suo angolo.

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 02 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I volontari del CAI Senior “fanno bella” la Via Sacra per il Natale 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.