I volontari del CAI Senior “fanno bello” il Sacro Monte per il Natale
Nonostante il clima poco clemente, nella mattina di lunedì primo dicembre ventitré volontari del CAI Senior di Varese hanno dedicato la loro giornata alla cura della via Sacra, armati di scope rastrelli soffiatori e tanta buona volontà
Nonostante il clima poco clemente, nella mattina di lunedì primo dicembre ventitré volontari del CAI Senior di Varese hanno dedicato la loro giornata alla cura del Sacro Monte.
Armati di scope, rastrelli e tanta buona volontà, il gruppo – con una significativa presenza femminile – hanno ripulito accuratamente la Via Sacra dalle foglie autunnali e da altri residui, restituendo decoro al percorso devozionale più amato dai varesini.
L’iniziativa si inserisce nell’impegno costante che i “senior” del Club Alpino Italiano riservano al patrimonio UNESCO, e ilrisultato del loro lavoro è una Via Sacra pronta ad accogliere nel migliore dei modi i numerosi visitatori che nei prossimi giorni saliranno al Sacro Monte per le festività natalizie, potendo godere di un percorso pulito e curato in ogni suo angolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.