La Femca Lombardia porta la sicurezza in scena: formazione e teatro al centro dell’assemblea regionale
Per la prima volta riuniti tutti i consigli cenerali dei territori: al Teatro Pime di Milano lo spettacolo di improvvisazione #Improsafe dedicato alla cultura della prevenzione
Giovedì 4 dicembre alle ore 9 e 30 al Teatro Pime di Milano per la prima volta nella storia della Femca Lombardia sono stati convocati tutti i consigli generali degli 8 territori regionali su un tema cruciale e sempre più urgente che ci vede particolarmente attenti, quale quello della formazione sulla salute e sella sicurezza nei luoghi di lavoro.
Al centro della giornata un’iniziativa innovativa e di forte impatto culturale: si assisterà allo spettacolo di improvvisazione teatrale di #Improsafe, un modo coinvolgente e non convenzionale per trasmettere il valore della sicurezza. Verrà infatti messo in scena uno spettacolo teatrale interamente dedicato al tema della prevenzione e della tutela della vita delle lavoratrici e dei lavoratori.
La mattinata proseguirà con un dialogo a più voci moderato da Andrea Gianni giornalista del “Giorno” che coinvolgerà Nora Garofalo segretaria generale della Femca Cisl Nazionale, Fabio Nava segretario generale della Cisl Lombardia, Angelo Spingardi direttore salute, sicurezza, ambiente e qualità di Saipem, Marcello Fiori direttore generale dell’Inail e Paolo Cuneo responsabile delle relazioni industriali di Federchimica.
«Come Femca dei Laghi – spiega la segretaria generale della categoria Carlotta Schirripa (foto sopra)- crediamo che la sicurezza non possa essere ridotta a un insieme di norme, e che invece debba essere raccontata, compresa e condivisa. Una scelta precisa della Femca Cisl che da anni insiste sull’importanza di trovare strumenti comunicativi capaci di parlare davvero alle persone costruendo una cultura diffusa del rispetto, della tutela e della responsabilità reciproca. Un esempio concreto di partecipazione per “Camminare Insieme in Sicurezza” come recita il titolo dell’iniziativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.