L’addio di Ispra a Veronica Pignata, «Mamma, moglie, figlia e amica»
L'ultimo saluto da parte del sindaco Rosalina Di Spirito a nome di tutto il paese per ricordare la giovane concittadina scomparsa dopo il parto
Al dolore degli abitanti di Malgesso per la scomparsa di Veronica Pignata, giovane donna che ha perso la vita dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio, si unisce anche quello di tutta Ispra: il paese sul Lago Maggiore dove Veronica abitava insieme alla sua famiglia.
«Questo evento – scrive il sindaco di Ispra Rosalina Di Spirito – ci ha lasciati tutti increduli e stretti nel dolore profondo per dover accettare la realtà di non avere più tra noi la giovane mamma, moglie, figlia e amica Veronica».
Nel suo messaggio, la prima cittadina – a nome del paese intero – rivolge le condoglianze al marito di Veronica, ai suoi figli, alla madre, alla sorella e a tutti i parenti.
«Una provocazione – sottolinea Di Spirito – che nessuno di noi può evitare. Cercare insieme una risposta adeguata alla domanda sul significato della nostra vita è l’unico antidoto alla paura che ci assale».
«Ricorderemo sempre – aggiunge – la meravigliosa mamma Veronica, il suo cuore gentile e il suo sorriso disarmante che esprimeva simpatia e amore per la vita e per tutti noi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.