Musei aperti a Milano durante le feste e ingresso gratuito il 4 gennaio
Mostre visitabili per tutto il periodo natalizio e domenica gratuita nei musei civici per la prima #domenicaalmuseo del 2026
Durante il periodo delle festività natalizie i musei civici restano in gran parte accessibili al pubblico, offrendo a cittadini e visitatori numerose occasioni per vivere l’arte e la cultura anche nei giorni di festa. Le strutture saranno chiuse esclusivamente nelle giornate di Natale e Capodanno, mentre negli altri giorni l’apertura seguirà i consueti orari, consultabili sui rispettivi siti web ufficiali.
Rimarranno sempre aperti il MUDEC, il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea e la Casa della Memoria, insieme alle mostre ospitate a Palazzo Reale. I visitatori potranno così ammirare esposizioni di grande richiamo come “Leonora Carrington”, “Appiani. Il Neoclassicismo a Milano”, “Art From Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” e “Man Ray. Forme di luce”, confermando Milano come uno dei principali poli culturali anche durante le festività.
Un appuntamento particolarmente atteso è quello di domenica 4 gennaio, prima domenica del mese, quando i musei civici saranno aperti gratuitamente in occasione della prima #domenicaalmuseo del 2026. Un’opportunità per avvicinarsi al patrimonio artistico della città e per trascorrere una giornata all’insegna della cultura, approfittando dell’ingresso libero nelle collezioni civiche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.