Scola chiude l’incidente a Trapani: “Nulla di grave, pensiamo al futuro”
Il CEO di Pallacanestro Varese minimizza l'episodio post-gara: "Momento concitato vissuto con intensità, ora testa alla prossima partita"
A 24 ore dall’episodio che lo ha visto protagonista nel tunnel degli spogliatoi del PalaShark, Luis Scola rompe il silenzio e gira pagina. Il CEO di Pallacanestro Varese, colpito alle spalle al termine della vittoria biancrossa su Trapani, ha scelto la strada della pacificazione con un comunicato ufficiale che chiude la vicenda.
«L’episodio rientra nel contesto di un momento concitato, vissuto con grande intensità emotiva da entrambe le parti» recita la nota diffusa dalla società varesina. Una presa di posizione netta che evita polemiche e tensioni: «Non si è trattato di nulla di grave né di qualcosa che vada oltre le normali tensioni che possono nascere in situazioni competitive di alto livello».
L’incidente, avvenuto subito dopo la sirena finale della partita vinta dall’Openjobmetis 88-95, aveva visto Scola intervenire per placare gli animi dopo il fallo tecnico a Taze Moore e il successivo diverbio con Alessandro Cappelletti, espulso per una spinta al giocatore biancorosso. Nel tunnel che conduce agli spogliatoi, il General aveva ricevuto un colpo – secondo le prime ricostruzioni un calcio – da una persona presente in quella zona riservata.
Ma il dirigente argentino, campione del mondo con la sua nazionale nel 2004 e leggenda NBA, preferisce voltare pagina rapidamente. «Il rispetto per gli avversari, per le società e per il gioco rimane un valore centrale e imprescindibile» sottolinea il comunicato, ribadendo la filosofia che ha sempre caratterizzato la gestione Scola alla guida di Varese.
La chiusura del messaggio guarda già avanti: « Ora l’attenzione è già rivolta al lavoro quotidiano e alla prossima partita, con l’obiettivo di proseguire il nostro percorso con concentrazione, serenità e spirito sportivo». Una dichiarazione d’intenti che conferma come l’Openjobmetis voglia mantenere il focus sul campo, dove la vittoria di Trapani – prima squadra a espugnare il PalaShark in questa stagione – ha dato ulteriore slancio al cammino dei biancorossi.
“Dal Parquet”: il dopopartita di Trapani – Openjobmetis 88-95
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.