“Acquerello che passione”: torna il corso base di Varese Corsi
Dieci lezioni a partire da lunedì 26 gennaio, dalle 18:00 alle 20:30. Le iscrizioni sono aperte, qui tutte le informazioni
Dopo il successo delle scorse edizioni, Varese Corsi ripropone Acquerello che passione, un corso base dedicato a chi desidera avvicinarsi a una delle tecniche pittoriche più affascinanti e poetiche, oppure consolidare le proprie competenze artistiche.
A partire da lunedì 26 gennaio, dalle 18:00 alle 20:30 presso il Centro d’Incontro Soranzo prenderà il via il corso Acquerello che passione (base) per ben dieci lezioni.
Guidati dall’insegnante Gabriele Tadini, i partecipanti saranno introdotti alle tecniche fondamentali dell’acquerello attraverso un percorso pratico e coinvolgente, che richiama l’atmosfera delle antiche botteghe d’arte.
Durante le lezioni si lavorerà sulla percezione visiva, sulla gestione dell’acqua e del colore e sulla rappresentazione di soggetti iconici come paesaggi, riflessi, fiori e vedute veneziane, affiancando l’osservazione diretta delle tecniche del docente all’esercizio personale.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.