Festa della Famiglia 2026, incontro a Gavirate con Padre Roberto Pasolini

Venerdì 9 gennaio nella Chiesa di San Michele di Voltorre a Gavirate momento di ascolto e riflessione aperto a famiglie, coppie e comunità cristiane del territorio per prepararsi insieme alla Festa della Famiglia

Generico 05 Jan 2026

La Commissione di Pastorale Familiare del Decanato di Besozzo propone una serata di riflessione e preparazione alla Festa della Famiglia 2026, rivolta a famiglie, coppie e comunità cristiane del territorio.

L’appuntamento è per venerdì 9 gennaio 2026 alle ore 21, nella Chiesa di San Michele di Voltorre a Gavirate, dove interverrà Padre Roberto Pasolini, predicatore della Casa Pontificia, con una catechesi aperta a tutti.

Al centro dell’incontro il tema diocesano «La famiglia è scuola di sinodalità per tutti», sviluppato attraverso il titolo scelto per la serata, «Dal cuore della famiglia, il respiro della Chiesa». Un percorso che invita a riscoprire come l’amore di Dio si renda visibile nella vita quotidiana, nei piccoli gesti e nelle relazioni che nascono e crescono all’interno della famiglia.

L’iniziativa si inserisce nel cammino verso la Festa della Famiglia, che verrà celebrata l’ultima domenica di gennaio 2026, e vuole offrire uno spazio di ascolto e condivisione per tutte le realtà ecclesiali del Decanato di Besozzo e delle comunità vicine.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta un’occasione di approfondimento e dialogo sul ruolo della famiglia come luogo di comunione, partecipazione e vita ecclesiale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.