Gallarate piange Angela Romano
Era stata parte di quel gruppo che aveva fatto nascere l'esperienza del Melo. Mentre nel Terzo Millennio si era dedicata con Scuola Impresa a costruire percorsi di crescita per le nuove generazioni
Gallarate dà l’addio ad Angela Romano, donna appassionata, attiva nel sociale e per le nuove generazioni. È scomparsa venerdì 30 gennaio, all’età di 76 anni.
Negli anni Ottanta e Novanta aveva fatto parte di quel gruppo appassionato di giovani, man mano diventati adulti, che insieme al dottor Predazzi aveva dato origine all’esperienza del Melo, casa di riposo ma anche centro di cultura in città (nelle sue diverse articolazioni).
Ma la sua opera a Gallarate è legata, specie negli anni del Terzo Millennio, ad un’altra esperienza, tutta diversa: quella di Scuola Impresa , attraverso cui ha ativato percorsi di alternanza scuola-lavoro (prima che si chiamassero così) e ha costruito percorsi che hanno consentito di attivare esperienze negli Stati Uniti ragazzi. Era stata attiva anche dentro la Fondazione Gallarate Città 1861, che gestiva i teatri cittadini ma anche diverse altre esperienze culturali.
La data dei funerali sarà comunicata nella giornata di sabato. Si terranno nella chiesa di San Zenone, a Crenna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.