Trova la bici rotta e per protesta blocca il traffico a Como
Il giovane ha creato una barricata in Piazza Vittoria utilizzando transenne e una bicicletta. Fermato dalla Polizia di Stato, ha giustificato il gesto come reazione al danneggiamento subito dal proprio mezzo
Pomeriggio difficile per gli agenti della polizia in pieno centro a Como, venerdì pomeriggio. Intorno alle ore 17:30, gli agenti delle Volanti sono dovuti intervenire d’urgenza in Piazza Vittoria, nei pressi della storica Porta Torre, a causa di un uomo che stava bloccando deliberatamente la circolazione veicolare.
Secondo quanto ricostruito, un cittadino gambiano di 26 anni, regolarmente presente sul territorio nazionale, aveva iniziato a prelevare alcune transenne per posizionarle sulla sede stradale, formando una vera e propria barriera invalicabile per le auto. Al centro della carreggiata, per completare l’ostruzione, il giovane aveva disteso sull’asfalto anche la propria bicicletta.
Le numerose segnalazioni giunte alla centrale operativa hanno permesso l’arrivo tempestivo delle volanti. Al loro arrivo, gli agenti hanno individuato il 26enne ancora intento a presidiare il blocco stradale.
L’intervento per ripristinare la viabilità non è stato semplice: l’uomo ha reagito con estrema ostilità, inveendo contro i poliziotti e opponendo resistenza. Solo dopo una difficile mediazione, gli agenti sono riusciti a farlo desistere dai suoi intenti e ad assicurarlo all’interno dell’auto di servizio, procedendo poi a sgomberare la carreggiata dagli ingombri.
Una volta accompagnato in Questura e riportato alla calma, il giovane ha spiegato le motivazioni del suo eclatante gesto. Ha dichiarato di aver agito per protesta e per attirare l’attenzione delle autorità, sostenendo di aver ritrovato, pochi giorni prima, la propria bicicletta danneggiata nei pressi della stazione di Como Borghi.
Nonostante lo sfogo legato al danno subito, la condotta del giovane ha fatto scattare pesanti provvedimenti. Al termine delle attività di identificazione, il 26enne è stato denunciato a piede libero per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e ostruzione della strada. Grazie al pronto intervento degli agenti, la sicurezza e la normale circolazione nella zona di Porta Torre sono state ripristinate in breve tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.