“Dalla parte delle divise”: a Villa Recalcati un focus sul decreto Sicurezza
Il sindacato Siulp porta a Varese il sottosegretario Nicola Molteni e la giornalista Annalisa Chirico per analizzare le nuove norme e le tutele per gli operatori di Polizia
Il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni e la giornalista Annalisa Chirico saranno a Vilal Recalcati a Varese per analizzare le novità in materia di pubblica sicurezza e le tutele per chi indossa l’uniforme.
L’occasione è la mattinata di aggiornamento organizzata e patrocinata dal SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia), in collaborazione con l’Associazione Lampi Blu, prevista per lunedì 27 aprile, a partire dalle 9.
Il focus dell’incontro riguarda le ultime norme introdotte dal decreto sicurezza e gli aspetti più rilevanti per l’attività quotidiana delle forze di polizia. L’iniziativa ha registrato fin da subito il tutto esaurito tra gli operatori, chiamati a raccolta per la sessione di aggiornamento professionale tenuta dal segretario nazionale Silvano Filippi.
Nella seconda parte della mattinata, a partire dalle 11, i lavori si aprono alla cittadinanza con un dibattito che spazia dal decreto sicurezza ai più recenti fatti di cronaca. Annalisa Chirico, firma del quotidiano “Il Foglio” e autrice del libro «Dalla parte delle divise», viene intervistata per l’occasione da Matteo Inzaghi, direttore di Rete55. Ad arricchire il confronto interviene l’onorevole sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, esponente della Lega e sottosegretario nei governi Conte I, Draghi e Meloni.
«Sono particolarmente orgoglioso di questa iniziativa», ha dichiarato Paolo Macchi, segretario generale del SIULP e Presidente di Lampi Blu. «Con Annalisa Chirico è nata una preziosa collaborazione, anche grazie al suo ultimo libro dedicato alle forze dell’ordine che racconta dei più recenti fatti di cronaca che ci vedono tristemente coinvolti. Il suo apporto, così come quello fondamentale della politica, rappresentata dal sempre attivo On. Nicola Molteni, saranno i presupposti per una interessante mattinata che trascorreremo sviscerando fatti e difficoltà di chi veste una divisa e delle paure dei cittadini. C’è ancora tanto da fare per tutelare un bene così prezioso e di tutti come la sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.