Presidio in piazza Monte Grappa a sostegno della “Flotilla” bloccata a Cipro
Un gruppo di cittadini si è radunato nel centro di Varese lunedì 18 maggio alle 18:30. La mobilitazione, lanciata dal coordinamento "da_Varese_a_Gaza", nasce per protestare contro l'abbordaggio della Freedom Flotilla avvenuto al largo delle coste cipriote
Un presidio per protestare contro il blocco della “Flotilla” diretta a Gaza e per manifestare solidarietà alla popolazione palestinese. L’iniziativa è stata organizzata per la serata di lunedì 18 maggio, a partire dalle ore 18:30, nel cuore del capoluogo bosino.
Galleria fotografica
L’appuntamento, promosso attraverso i canali social dal collettivo Da Varese a Gaza, ha chiamato a raccolta i cittadini in piazza Monte Grappa – simbolicamente ribattezzata dai promotori “piazza Bambin* di Gaza” – in concomitanza con le notizie giunte dal Mar Mediterraneo.
Secondo quanto reso noto dagli organizzatori della mobilitazione, l’azione di protesta è scattata a seguito del blocco della Freedom Flotilla da parte delle forze israeliane, che avrebbero abbordato l’imbarcazione in acque internazionali al largo di Cipro, a circa 250 miglia dalla costa di Gaza.
I manifestanti sono scesi in piazza per denunciare quello che definiscono «l’ennesima azione illegale che viola il diritto internazionale e la libertà di navigazione», chiedendo il rispetto del diritto internazionale e la fine delle operazioni di blocco navale nell’area.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.