Aspettando il Natale tra presepi e bancarelle
Tanti gli appuntamenti in programma nel week end. Si parte sabato 17 con il presepe vivente per le vie del borgo e domenica con mercato e mercatino degli hobbisti e dei sapori
Week end ricco di iniziative e in pieno clima natalizio. Si parte sabato 17 dicembre con l’ormai tradizionale appuntamento del presepe vivente per le vie del centro. La rappresentazione avrà inizio alle 20 con partenza da via Marconi. Il percorso proseguirà per un tratto di via Mario Greppi e arriverà in piazza Parrocchiale. I personaggi in costume trasporteranno nel passato i visitatori e faranno rivivere i cortili del borgo con scene di antiche tradizioni e lavori di un tempo.
Domenica 18 dicembre invece bancarelle e prodotti tipici saranno protagonisti della giornata all’ombra della Rocca. Fin dalla mattina e per tutto il pomeriggio il lungolago ospiterà il classico mercato e il mercatino degli hobbisti mentre nel cuore del paese (via Mario Greppi e dintorni) saranno presenti le bancarelle dei sapori.
Per i più piccoli sono stati organizzati giochi e animazione e una merenda sotto l’albero a base di panettone. Alle 15, sempre in piazza parrocchiale, arriverà Babbo Natale con doni per tutti i bambini. La giornata proseguirà con il reading di Natale a cura di Anita Romano che si terrà alle 16 nella sala consiliare del Comune.
Sempre nella giornata di domenica i Canottieri De Bastiani di Angera organizzano sul lungolago una castagnata in collaborazione con l’agriturismo Vecchio Castagno. Sarà possibile incontrare i giovani campioni e sostenere l’attività della squadra angerese acquistando il loro calendario per il 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.