Partono gli incontri per il Pgt
Giovedì 10 novembre si inizia a discutere del Piano di Governo del Territorio, partendo dalla "incentivazione urbanistica per l'efficenza energetica"
Riparte il percorso del Piano di Governo del Territorio di Samarate: l’amministrazione comunale – che aveva deciso di fermare il Pgt prediposto dalla "vecchia" maggioranza di centrosinistra – dà il via in questi giorni agli incontri di confronto sul nuovo strumento urbanistico, che dice dove e cosa costruire, ma anche altre scelte. Il sindaco Leonardo Tarantino e l’assessore all’Urbanistica Marco Bonacina invitano dunque i cittadini samaratesi al 1° Incontro Pubblico per il Piano, giovedì 10 novembre 2011 alle ore 21.00, in Sala Pozzi a San Macario. L’obiettivo è avviare un percorso "di formazione partecipata delle future scelte urbanistiche, anche se l’argomento di questo primo incontro è in realtà molto tecnico: si parlerà infatti di "incentivazione urbanistica nel campo dell’ efficienza energetica", con particolare riferimento all’ "involucro edilizio"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.