La banda del buco ha fatto flop
Colpo fallito nella filiale della Banca Popolare di Sondrio: 4 rapinatori sono penetrati dal magazzino della ex concessionaria Fiat, ma se ne sono andati solo con un borsone pieno di posta
La banda del buco ha fatto flop. Un gruppo di quattro malviventi ha lavorato per tutto il week-end per fare il colpo, ma se ne è andata a mani vuote. I fatti in viale Belforte: i banditi sono entrati nella ex concessionaria Fiat e dal magazzino – oramai vuoto – hanno creato un collegamento con la limitrofa Banca Popolare di Sondrio, spaccando un muro, dopo aver aperto una porta che conduce a un piccolo locale attiguo alla banca.
Questa mattina, lunedì 7 novembre, i rapinatori sono entrati nella banca prima dell’apertura: i sette dipendenti della filiale se li sono trovati davanti. Tutti e quattro avevano il passamontagna in testa, due erano armati di pistola. Erano le 8 e 06. I ladri si sono fatti portare dal direttore, che ha consegnato loro un borsone; poi hanno fatto inginocchiare i dipendenti della banca, chiedendo di aprire il caveau, operazione impossibile dato che non erano ancora state attivate le procedure di sicurezza centralizzate, che scattano solo in orari predefiniti.
I rapinatori sono allora andati via abbastanza in fretta. Secodno i carabineri sono rimasti all’interno della filiale solo 8 minuti. Erano forse convinti di avere tra le mani un borsone pieno di denaro ma non si esclude che si siano fatti prendere dal panico e abbiano preferito tagliare la corda.
Una volta fuori si sono probabilmente accorti della sorpesa, quando ormai era troppo tardi: nella sacca consegnata dal direttore della Banca Popolare di Sondrio di viale Belforte c’era infatti solo corrispondenza tra banche e niente soldi.
Le tracce
I carabinieri hanno pattugliato le vie limitrofe per cercare nei cassonetti un eventuale scarto gettato via dopo il colpo. Nel locale dove hanno praticato il buco nel muro è stato rinvenuto un taglierino da piastrelle e un attrezzo di ferro. Indagano i carabinieri della compagnia di Varese: una rapina simile (riuscita) venne commessa qualche tempo fa in viale Milano. La filiale della banca resterà chiusa per tutta la giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.