L’arte secondo natura
Lo Spazio Zero presenta le opere di Angela Grimoldi e Loris Ribolzi

Angela Grimoldi, pittrice, allieva di Renato Guttuso presenta alcune delle grandi tele caratteristiche della sua produzione pittorica. Oli di soggetti naturali realizzati con grande freschezza, segno forte, pennellata sicura. Cromie, armonie e contrasti di colore sono la caratteristica dominante della sua pittura. In alcuni quadri stipati di immagini e disperatamente tesi a significare, le figure e le cose sono tangibili, reali e pur nella loro differente origine legano in un discorso serrato, conseguente. Vi sono autoritratti, figure iconografiche, animali simbolici, oggetti reali e quotidiani: oggetti che sono proprio quegli oggetti: la moka del caffè, le chiavi, il cesto vuoto, il telefono, libri, quaderni senza parole, una rosa…… Ecco che quegli oggetti diventano altri di oggetti, cambiano forma ma, solo nel pensiero.

Organizzata da Metamusa Arte ed eventi culturali, la mostra rientra all’interno del programma della Giornata del Contemporaneo promosso da AMACI e sarà aperta al pubblico fino al 23 ottobre.
Natura naturae
Mostra di Angela Grimoldi e Loris Ribolzi
SPAZIO ZERO, via Ronchetti n. 6 Gallarate VA
tel./fax 0331.777472
Dal 8 al 23 ottobre 2011
Inaugurazione sabato 8 ottobre alle ore 18.00
Orario: da martedì a sabato 17.00-19.00,
domenica 10.00-12.00/17.00-19.00; lunedì chiuso
ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.