“L’Italia è un paese per vecchi?”, uno studente e un professore rispondono

L'istituto Tirinnanzi ospita un dibattito sul tema del futuro dei giovani organizzato dalla Fondazione San Giacomo

Fondazione San Giacomo organizza, nell’ambito degli incontri denominati "Dimmi la verità", offre una serata dal titolo "L’Italia è un Paese per vecchi? Investire sull’educazione". L’evento è realizzato in collaborazione con L’Istituto Tirinnanzi e invita all’incontro i cittadini per lunedì 3 ottobre dalle 21,15 nell’auditorium Tirinnanzi di Legnano in via Abruzzi 21. A condurre la serata Francesco Magni, presidente del Coordinamento Liste per il diritto allo studio e Michele Faldi, direttore Alta Formazione dell’Università Cattolica di Milano.

Il 7 settembre un gruppo di universitari è stato promotore di una raccolta di firme sul sito www.appellogiovani.it come richiesta al ministro della Pubblica Istruzione di un cambiamento di rotta sull’accesso alla abilitazione all’insegnamento, un appello pubblico in difesa delle giovani generazioni, del futuro della scuola, dell’università e del nostro Paese". Proprio da questo fatto prende le mosse l’iniziativa di lunedì prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.