Il sindaco: “Siete parte di una grande avventura”
Andrea Pellicini ha visitato le scuole elementari e medie per salutare gli studenti
Il primo giorno di scuola è stato accolto con molta partecipazione anche nella Città di Luino: l’emozione più grande è stata vissuta dai "primini", i piccoli di prima elementare che sono stati coinvolti con tanto entusiasmo dal Sindaco Andrea Pellicini e dalla Preside Patrizia Martino. Il Sindaco ha salutato con calore tutti i bimbi dell’Istituto Comprensivo, ma ci ha tenuto anche a presenziare al primo giorno degli scolari di prima elementare, recandosi alle Motte, a Luino Centro, a Creva e a Voldomino." Sarete tutti partecipi di una grande avventura – ha commentato il Sindaco Pellicini – vivete con entusiasmo questi anni, perchè saranno i più belli della vostra esistenza: studiate al meglio e divertitevi!" Il Sindaco ha anche parlato ai genitori e si è rivolto anche a loro per dialogare e stare vicini ai figli.
L’Assessore Pier Marcello Castelli, invece, ha sottolineato l’importanza dell’Amministrazione Comunale e del Piano di Diritto allo Studio. "I giovani sono il futuro del paese ed è giusto investire nella loro preparazione culturale – ha più volte sottolineato Castelli – Mi sento particolarmente vicino a tutti voi e alle vostre famiglie".
Anche la Preside Patrizia Martino ha coinvolto con lo slancio che la contraddistingue i presenti, coinvolgendoli nella motivazione per lo studio quotidiano.
Presenti anche i Consiglieri Comunali Simona Ronchi e Davide Cataldo che contribuiscono con il loro impegno a supportare l’attività scolastica con varie iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.