“Chissenefrega”, la ricetta di Elena Orlandi
La psicologa e life trainer presenta il suo libro mercoledì 29 giugno al Mia Beach, nell’ambito della rassegna “Cocktail d’Autore” organizzata dalla libreria Boragno
“Chissenefrega!”: quante volte si vorrebbe reagire così in risposta a una situazione difficile, a un problema intricato o a un impasse dal quale non si riesce a uscire. Impossibile? Non secondo Elena Orlandi, esperta in psicologia della formazione e lei stessa formatrice e “life trainer”, che da questa filosofia di vita ha tratto un vero e proprio manuale: “Licenza di chissenefrega”, appunto, una “guida pratica per onesti egoisti” pubblicata da DeAgostini nel 2010. 256 pagine per spiegare, con un linguaggio diretto e senza peli sulla lingua, che a volte è meglio non rimuginare troppo sui sensi di colpa e sulle difficoltà, per concentrarsi su ciò che conta veramente. Elena Orlandi presenterà il suo libro mercoledì 29 giugno al Mia Beach Lounge Bar di piazzale Rosselli, nell’ambito della rassegna “Cocktail d’Autore” organizzata dalla libreria Boragno: un altro appuntamento all’ora dell’aperitivo, a partire dalle 18.30, per incontrare e conoscere la scrittrice in una cornice rilassante e accogliente. La presentazione è affidata alla “nostra” Silvia Giovannini.
La sera precedente, martedì 28 giugno, la libreria Boragno ospiterà invece nel suo cortile di via Milano un altro concerto serale, a partire dalle 21: dopo il successo di Max De Aloe e Roberto Olzer, questa volta tocca al Duo Embora, composto da Antonella Montrasio alla voce e Beppe Fornaroli alla chitarra. Due esperti musicisti che, forti di anni di studi etnomusicali sul Brasile, sfodereranno un repertorio tutto ispirato alla bossa nova: dai grandi classici di maestri come Tom Jobim e Chico Buarque alle opere di compositori meno noti (Giunga, Djavan e Claudio Nucci) ma altrettanto significativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.