La prevenzione per vivere meglio: convegno salutista per gli over 50

L'associazione 50&PIU’ l’organizzazione degli anziani del commercio e Ascom organizza un convegno per saperne di più sulla salute

Proseguono gli appuntamenti organizzati da 50&Più di Varese sul tema della salute e della prevenzione. Dopo il fortunato convegno tenutosi lo scorso anno sulle patologia cardiovascolari e le intolleranze alimentari, quest’anno si punta su altri temi molto delicati, come il tumore alla prostata e il carcinoma mammario.
“La prevenzione … per vivere meglio” è lo slogan adottato per segnalare questi appuntamenti rivolti non solo agli iscritti della sezione varesina degli over cinquanta, ma a tutta la cittadinanza desiderosa di approfondire queste tematiche. Partecipare è importante visti i prestigiosi nomi degli esperti che illustreranno sabato 25 giugno queste specifiche patologie, affrontate più dal punto di vista tematico della prevenzione.
Sono nomi illustri e noti a tutta la cittadinanza varesina, perché medici di grande esperienza e professionalità; il professor Alberto Roggia, Direttore dell’Unità di Urologia e del Centro Specializzato per la chirurgia della prostata all’Ospedale S.Antonio Abate di Gallarate, che parlerà di “Prevenzione e moderne strategie terapeutiche del tumore alla prostata” e la professoressa Francesca Angela Rovera, Direttore del Centro Ricerche Senologia dell’Università dell’Insubria Ospedale di Circolo – Polo Universitario di Varese, che si occuperà del tema: “La diagnosi precoce del carcinoma mammario”. Per l’Asl di Varese interverrà Vincenzo Renna, resp. del Dipart. di prevenzione medica, mentre per la Regione parteciperà Luciano Bresciani, assessore alla Sanità.
Al termine, l’intervento di Giordano Ferrarese, presidente Associazione Ristoratori Confcommercio Varese, con una simpatica lezione per imparare a mangiare bene
La chiusura dei lavori sarà come sempre allietata dalla degustazione degli ormai conosciuti prodotti di Terra Varesina, grazie alla preziosa collaborazione del Consorzio “Varese da Gustare”; novità di quest’anno il buffet curato dalle Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi composte da una nutrita e affiatata squadra: Alessia Ballerini,Elena Mezzenzana, Brigida Cacciapuoti, Elena Ippolito, Carla Zanforlin, capitanate dalla Coordinatrice Provinciale Anna Rita Spadari, tutte professioniste e imprenditrici della Provincia di Varese che hanno scelto proprio questo convegno come prima ufficiale Manifestazione del Grande Professionismo Femminile Varesino degli Executive chef in gonnella.

Convegno “LA PREVENZIONE…PER VIVERE BENE ”
–Confcommercio Ascom Varese, Sala Convegni –
Varese. Sabato 25 giugno ore 9,30 – ingresso libero

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.