Bel tempo, un weekend a metà
Non si presenta bene, il weekend che sta arrivando: ma alla fine si rivelerà meno rovinoso del previsto. A dirlo, gli esperti del centro geofisico Prealpino
Non si presenta bene, il weekend che sta arrivando: ma alla fine si rivelerà meno rovinoso del previsto. A dirlo, gli esperti del centro geofisico Prealpino: «Le perturbazioni arrivano da Atlantico e Francia, originate dalle precipitazioni sulle isole britanniche. Ma vengono indebolite da una alta pressione sul Mediterraneo: questo nelle nostre zone si traduce nell’instabilità che stiamo già vedendo oggi, venerdì e resterà per domani, sabato 18. Il che significa che ci sarà qualche rischio rovescio e temporale, non solo nel pomeriggio di oggi e in quello di domani».
Un rischio che sarà più forte su alpi e Prealpi: «In pianura ci sarà invece qualche occhiata di sole in più e rare o assenti piogge». Poi l’alta pressione atlantica tornerà a migliorare il tempo per domenica: «Rimarranno un po’ di nuvole al mattino ma poi schiarite ovunque».
Farà però più fresco: «Per oggi, domani e domenica prevediamo temperature più basse, che torneranno ad aumentare dall’inizio di settimana prossima, quando tornerà, già fino da lunedì e martedì, il tempo estivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.