Locurcio insoddisfatto lascia la Giunta Colombo
L’ex assessore non parla, ma l’addio è di quelli che fanno rumore. Dal 2005 è membro dell’esecutivo sommese, riconfermato anche l’anno scorso con le deleghe a educazione, cultura e tempo libero
Dopo le dimissioni, consegnate e irrevocabili, dell’assessore Gerardo Locurcio la giunta Colombo cerca la quadra. Lui, l’ex assessore, ancora non parla, ma l’addio è di quelli che fanno rumore. Dal 2005 è membro dell’esecutivo guidato da Colombo, riconfermato anche l’anno scorso con le deleghe a educazione, cultura e tempo libero.
Mercoledì, senza troppe spiegazioni, ha protocollate le proprie dimissioni e ha lasciato palazzo Viani Visconti. Un “fulmine a ciel sereno” anche per il sindaco Colombo e inaspettato per gran parte della giunta.
Le cause delle dimissioni potrebbero essere da ricercare nell’insoddisfazione dell’ex assessore per i risultati amministrativi ed in particolare al nuovo centro di cottura previsto nella zona industriale, ma l’interessato non ha ancora comunicato le sue motivazioni: nè il sindaco Guido Colombo nè il segretario Pdl Marcello Pedroni sono ancora riusciti a parlare con l’assessore.
Un primo incontro con il responsabile del partito dovrebbe avvenire in serata e sabato mattina è previsto un direttivo del Pdl per decidere il da farsi e comunicare al sindaco il punto della situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.