Inaugurato il bar-ristoro dell’Insubria
E' in via Monte Generoso, vicino alla sede di Economia e a poche decine di metri dalle Aule Seppilli. Sarà aperto al pubblico dal 9 giugno. Una apertura attesa da anni
All’evento c’era anche, in arrivo da Pavia e a dispetto della malattia seria che l’ha colpito, Renato Sorrentini, l’architetto che l’ha pensato e progettato: una festa doppia per chi dopo tanti anni ha potuto vedere realizzato un luogo atteso e utile per gli studenti dell’Università. E che tanto l’università ha sofferto, travagliato da problemi pratici e sparizioni di ditte incaricate.
Oggi, 8 giugno 2011, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo bar ristoro della sede dell’università dell’Insubria di via Monte Generoso, a Varese. Trecentocinquanta metri quadrati, circa cento posti a sedere in un ambiente giovane ed elegante, con connessione wi-fi, schermi LCD e, fra poco, anche una confortevole zona esterna attrezzata e arredata che prenderà il posto del bar ristoro provvisorio, che fino ad oggi ha compensato la mancanza della mensa.
Alla cerimonia inaugurale c’erano, oltre Sorrentini, anche il rettore Renzo Dionigi (che ha ricordato come questa soluzione architettonica, dopo tanti ragionamenti, sia venuta proprio a Sorrentini, in un giorno di Ferragosto del 2006 ) il preside della facoltà di Economia – quella più vicina e presumibilmente più “bneneficiata” dalla novità – Matteo Rocca e il direttore amministrativo Marino Balzani oltre ai rappresentanti di Sodexo, la società aggiudicataria della gara d’appalto che si è occupata di arredare ed attrezzare il locale recentemente ristrutturato e che gestirà il servizio di ristorazione.
«Siamo soddisfatti di offrire un servizio che risponde alle esigenze degli studenti, dei docenti e dei dipendenti dell’Università dell’Insubria e di tutti coloro che gravitano, per motivi didattici o di lavoro, nella sede di via Monte Generoso e nel polo di via Ottorino Rossi – ha spiegato Dionigi – Inoltre l’attuazione di quest’opera rappresenta un passo in avanti nella realizzazione di quello che sarà il futuro campus universitario di Bizzozzero».
La società incaricata offrirà il servizio di ristorazione, a nome Vive Cafè, a partire da domani, 9 giugno: pranzo ogni giorno per la pausa del mezzogiorno – dalle ore 11.30 alle ore 14.30 – e servizio bar attivo dalle ore 8.30 alle ore 17.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.