Fontana: “Varese città per la famiglia”
Il sindaco spiega che per i prossimi cinque anni ho fortemente voluto l'inserimento dell'allargamento del quoziente famigliare anche ad altri servizi otre a quelli già disponibili
Il Sindaco Attilio Fontana questa mattina, durante una visita a Casbeno, si è imbattuto nell’ingresso di alcuni ragazzi e alunni negli istituti scolastici del quartiere ed è stata l’occasione per fare alcune riflessioni sulla famiglia insieme a genitori ed insegnanti.
“A Varese, in particolare – precisa il sindaco – abbiamo già fatto qualcosa di importante in questo senso mettendo in campo i primi strumenti concreti per una fiscalità locale a misura di famiglia, come il quoziente famigliare, che permette di modulare il sistema di tariffazione e accesso ai servizi comunali in base alla numerosità della stessa e da ai varesini un sostegno concreto per vivere sempre meglio la propria città. È secondo me fondamentale che non si perda in alcun modo la continuità di questo progetto e si continui a lavorare per rendere Varese sempre più a misura di Famiglia. Ecco perché nel nostro programma di governo della città per i prossimi cinque anni ho fortemente voluto l’inserimento dell’allargamento del quoziente famigliare anche ad altri servizi otre a quelli già disponibili. È un dovere morale oltre che una precisa scelta politica alla quale, sono certo, i varesini vorranno dare continuità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.