Sms e wi-fi per la democrazia partecipata delle Tre Torri
Nel programma della lista civica che sostiene Alessandro Boriani anche un costante confronto diretto con i cittadini grazie a gazebo itineranti
"Il Comune nei cortili": gazebo itineranti per incontrare i cittadini; "Decidi tu", assemblea pubblica del bilancio partecipativo: i cittadini sceglieranno la destinazione di una somma di denaro messa a disposizione dall´Amministrazione; "Quaderni di Luvinate" e "Bollettini di Giunta": esperienze di partecipazione da proseguire; Sms, tabellone elettronico e wi.fi. libero in piazza: valorizzare i nuovi strumenti tecnologici per informare i cittadini. Questi gli obiettivi di PARTECIPARE a Luvinate,il quinto punto degli impegni elettorali della lista civica "Tre Torri Luvinate", distribuito nei giorni scorsi nelle case dei Luvinatesi.
«È l´ultimo punto del programma, ma forse quello che esprime in modo più autentico la nostra passione per Luvinate, una comunità che desideriamo – sottolinea Alessandro Boriani, vicesindaco uscente e candidato per la lista civica "TreTorri Luvinate"- partecipe, viva, che si incontra e che discute della propria storia e del proprio futuro».
Sostegno e prosieguo delle positive esperienze degli ultimi cinque anni, come i "Quaderni di Luvinate" e i "Bollettini di giunta", più informazione grazie all´uso delle nuove tecnologie come sms e tabellone elettronico e soprattutto grande apertura verso i cittadini: «Non solo apriamo il Palazzo ai Luvinatesi, lo vogliamo spostare direttamente per le vie di Luvinate. Periodicamente -sottolinea Boriani- tramitegazebo itineranti la Giunta sarà nei diversi rioni del Comune, per verificare le segnalazioni dei cittadini, per incontrare con più semplicità e senza troppi formalismi la gente, per comprendere e condividere attese e speranze».
Novità inoltre sul bilancio partecipativo: «Collegandoci all´idea del Cantiere dei Giovani, metteremo a disposizione in via sperimentale una somma di denaro la cui destinazione sarà decisa direttamente dai giovani dai 15 ai 25 anni. Un modo per responsabilizzare al bene comune e per far sentire tutti protagonisti».
Segui lo speciale elettorale
Partecipa al dibattito su Facebook per "Luvinate al voto"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.