Scontri fuori dallo stadio, in manette ultras dell’Ascoli
Il ragazzo, di 24 anni, militante di estrema destra con precedenti di polizia, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiali e lesioni aggravate
Un ultras dell’Ascoli, di 24 anni, militante di estrema destra con precedenti di polizia, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiali e lesioni aggravate. È accaduto ieri, venerdì 22 aprile, al termine della partita di calcio contro il Varese. Mentre gli spettatori stavano lasciando lo stadio infatti alcuni tifosi ospiti si sono rifiutati di salire a bordo dell’autobus, fermandosi sul piazzale. A quel punto le forze dell’ordine sono intervenute per agevolare le operazioni ed evitare di perdere ulteriore tempo. Ne è seguita una fase concitata in cui alcuni dei tifosi ascolani hanno reagito alle indicazioni degli operatori scalciando e insultando. Dopo qualche momento di confusione è stata riportata la calma tra i tifosi ospiti che sono risaliti sull’autobus e poi sono ripartiti.
Dagli accertamenti, anche grazie ai filmati registrati, è stato identificato nell’immediato il responsabile della violenza che è stato subito arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, giudicate guaribili in 7 giorni. Dopo gli adempimenti di rito e la comunicazione all’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato condotto in carcere. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri protagonisti delle violenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.