Scontri fuori dallo stadio, in manette ultras dell’Ascoli
Il ragazzo, di 24 anni, militante di estrema destra con precedenti di polizia, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiali e lesioni aggravate
Un ultras dell’Ascoli, di 24 anni, militante di estrema destra con precedenti di polizia, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiali e lesioni aggravate. È accaduto ieri, venerdì 22 aprile, al termine della partita di calcio contro il Varese. Mentre gli spettatori stavano lasciando lo stadio infatti alcuni tifosi ospiti si sono rifiutati di salire a bordo dell’autobus, fermandosi sul piazzale. A quel punto le forze dell’ordine sono intervenute per agevolare le operazioni ed evitare di perdere ulteriore tempo. Ne è seguita una fase concitata in cui alcuni dei tifosi ascolani hanno reagito alle indicazioni degli operatori scalciando e insultando. Dopo qualche momento di confusione è stata riportata la calma tra i tifosi ospiti che sono risaliti sull’autobus e poi sono ripartiti.
Dagli accertamenti, anche grazie ai filmati registrati, è stato identificato nell’immediato il responsabile della violenza che è stato subito arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, giudicate guaribili in 7 giorni. Dopo gli adempimenti di rito e la comunicazione all’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato condotto in carcere. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri protagonisti delle violenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.