I silenzi dei bambini: viaggio alla scoperta delle loro paure
Ciclo di incontri alla scuola Parini con una pediatra e una psicologa. Interessati i genitori che vogliono scoprire le ragioni dei comportamenti dei figli
Anche quest’anno, l’ IC VARESE 5, Anna Frank, attuerà nelle serate del 6/ 13/ 20 maggio, alle ore 20.45 presso la scuola “Parini" una serie di incontri rivolto a genitori e docenti della scuole primaria e dell’infanzia.
Titolo e tema dell’iniziativa è: “Mamma aiutami, io ho paura”…e vuole essere un cammino di riflessione per capire cosa si nasconde dietro la rabbia, la paura, i silenzi dei bambini.
Relatori e “accompagnatori” saranno la dr.ssa Magnoni Donata, pediatra e volontaria del Movimento per La Vita di Varese, in collaborazione con la dr.ssa Chiara Steffenini, psicologa.
Gli incontri, aperti a tutti i genitori, i docenti e a tutti coloro che sono particolarmente sensibili alle tematiche in questione, sono gratuiti e si terranno nella sala Hansel e Gretel alla scuola G.Parini, in via Nino Bixio 24 a Varese, con inizio alle ore 20.45.
A tutti gli interessati che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
Felice su Identificato dalla Polizia locale l'uomo che gettava rifiuti nel torrente a Carnago
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.