Visita guidata e concerto alla Chiesa della Motta

Domenica 10 aprile appuntamento alla chiesa nel cuore storico della città con l'Orchestra Camerata dei Laghi e visita alla struttura

L’appuntamento di domenica 10 aprile chiude la prima fase della rassegna “Vie Sacre” Tempo di
Quaresima 2011. Un tour musicale in cinque date iniziato proprio tra i settecenteschi affreschi di Giovanni Battista Ronchelli alla Chiesa della Motta nel cuore storico di Varese, ha attraversato luoghi di estremo interesse storico-artistico della città, dalla Chiesa di San Giuseppe, il Santuario dei Santi Fermo e Rustico fino alla Chiesetta della Schirannetta. Il pubblico ha seguito attentamente tali concerti che hanno visto la partecipazione di musicisti professionisti e ha occasione, nel concerto di domenica, di ritrovare al primo violino il Maestro concertatore della Camerata dei Laghi Sandro Pignataro.Il concerto è introdotto da visita guidata alla Chiesa ore 16.15.

Domenica 10 aprile ore 16.30
Rassegna VIE SACRE con Orchestra Camerata dei Laghi
Haydn “Le ultime sette parole di Cristo sulla croce”
Chiesa Sant’Antonio alla Motta
Piazza della Motta VARESE
Il concerto è introdotto da visita guidata alla Chiesa ore 16.15
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.