Trenta gradi, un weekend come fosse luglio
Temperature davvero da record: lo spiegano gli esperti. Saranno giorni con un caldo "insolito". Se volete controllare andate a guradarvi la nuova pagina meteo del Centro Geofisico Prealpino
Guardare on line il clima che farà, sarà sempre più bello e più semplice. Il Centro Geofisico Prealpino sta mettendo mano al sito e ha già provveduto a cambiare la pagina del meteo che vi proponiamo “in anteprima”.
Nei prossimi mesi tutte le pagine del sito saranno sottoposte a un restyling che le renderà più semplice e navigabili. Entro l’anno il sito sarà complettamente ristrutturato.
Così, consultando la nuova pagina, scoprima che il tempo nel weekend sarà addirittura estivo. E non è la solita esagerazione da giornalisti. Gli esperti del Centro Geofisico dicono che oggi, venerdì 8 aprile, potrebbe registrarsi la temperatura più alta di questi giorni di aprile: alle 12 a Campo dei Fiori il termometro aveva già toccato i 27.6 gradi. Probabile che si arrivi anche a sfiorare i 30 gradi. “Temperature tipiche della prima decade di luglio – spiegano i meteorologi del Centro -. La situazione resterà questa ancora per qualche giorno, poi, da martedì sera, il clima tornerà più mite con temperature di qualche grado più basso". Ma ormai è andata: dite ciao ciao al freddo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.