Gruppi di auto-aiuto per famiglie
Incontri per aiutare i genitori a confrontarsi sui temi educativi e su problematiche di vita di relazione organizzati da L'albero di Melem e dal Progetto Panda onlus
La cooperativa “L’albero di Melem” e l’”Associazione Progetto Panda ONLUS, Spazio Ascolto di Via Bagaini al 9, Varese” hanno unito le professionalità per dare vita a un progetto innovativo di supporto alle famiglie: “Gruppi di Auto Mutuo Aiuto”
I gruppi di Auto Mutuo Aiuto hanno l’obiettivo di offrire alle famiglie occasioni d’incontro per crescere insieme, confrontarsi sul ruolo educativo genitoriale e su tematiche proprie della vita di relazione nel quotidiano con i figli. Il percorso propone, con metodologia non direttiva, l’approfondimento delle principali questioni relative al perseguimento dei COMPITI EVOLUTIVI e GENITORIALI-FAMILIARI e alle difficoltà a questi connesse, offrendo degli spunti che favoriscano la messa in atto di modalità efficaci di relazione all’interno della famiglia.
Ci si propone, inoltre, che tali modalità possano rappresentare non solo una ricchezza privata, ma anche una risorsa attiva ed efficace per la Comunità Territoriale attraverso la dimensione dell’auto-aiuto.
Gli incontri saranno tenuti a partire dal mese di Aprile 2011 a Velate presso “Il nido di Chiara” in via Carini, 27 a Barasso presso lo “Spazio dedicato” in via Don Basilio Parietti, 6 e a Cittiglio presso la sala Consiliare del Comune in via provinciale, 32.
Potrete partecipare all’incontro di presentazione il 12 aprile a Cittiglio, il 13 a Velate, il 16 a Barasso.
Per informazioni e prenotazioni (preferibilmente entro l’111 Aprile) potete contattare L’Albero di Melem allo 0332-743342 oppure al 366-6372734, e-mail info@alberodimelem.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.