Otto liste per Massimo Bossi
Il centrodestra schiera numerose liste: potrebbero essere oltre duecento i candidati alla carica di consigliere comunale
Elezioni record a Gallarate: sette i candidati sindaci, mentre sono quasi una ventina le liste collegate. Massimo Bossi, il candidato del centrodestra, conta ad esempio su ben otto liste: oltre a quella del PdL ("PdL Berlusconi per Massimo Bossi"), ci saranno le liste "Rioni di Gallarate" (animata soprattutto dagli ex consiglieri di circoscrizione del PdL), "Mucci orgoglio gallaratese" (con vari rappresentanti del governo cittadino nei 10 anni di Mucci), "Bossi Massimo sindaco", la storica "lista Cosco". Infine, le liste che fanno riferimento a partiti e movimenti politici più o meno consolidati: "La Destra", l’Udc, "Io amo l’Italia" di Magdi Allam. Ovviamente ora si stanno muovendo per raccogliere le numerose firme necessarie.
Dal momento che le liste sono formate al massimo da 24 nomi, si potrebbe superare la soglia dei duecento candidati (del centrodestra) per il consiglio comunale. E quindi questo aumenta anche le difficoltà della campagna elettorale per gli aspiranti consiglieri. Curiosità: c’è chi ha già iniziato ad usare anche la pagina Facebook Gallarate al voto per farsi conoscere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
Felice su Identificato dalla Polizia locale l'uomo che gettava rifiuti nel torrente a Carnago
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.