Graffitavano treni, denunciati due giovani
La Polfer di Gallarate ha colto i due giovanissimi writer minorenni mentre si apprestavano a completare un vagone. Erano sporchi di vernice fresca
Vita dura per i writer di Busto Arsizio. Nella notte del 4 aprile, attorno all’1.30, gli agenti della Polfer sono intervenuti all’interno dello scalo merci della stazione di Busto Arsizio. La pattuglia di Gallarate stava effettuando il consueto servizio di vigilanza quando ha notato due giovani con zaino a tracolla davanti al cancello d’ingresso dello scalo. Il luogo particolare, unito all’abbigliamento dei due ragazzi, cittadini italiani minorenni di 16 e 15 anni, ha lasciato pochi dubbi agli operatori: due writers in piena attività, a giudicare dai jeans sporchi di vernice fresca, dalle bombolette spray e dai guanti in lattice di cui sono stati trovati in possesso. Il cellulare di uno di loro, inoltre, aveva in memoria numerose fotografie di murales realizzati in vari luoghi, compresi i convogli ferroviari. Nel frattempo sopraggiunge la Volante del Commissariato di Busto Arsizio con la quale viene effettuato un sopralluogo all’interno dello scalo merci.
Qui sono state individuate alcune vetture di un treno in sosta “decorate” di fresco e ancora emananti un forte odore di vernice: nei pressi del medesimo convoglio gli operatori hanno rinvenuto un sacchetto di plastica contenente ulteriori bombolette spray, parzialmente utilizzate, della stessa marca di quelle trovate negli zaini dei ragazzi. I due minori, al termine delle formalità di rito, sono affidati ai rispettivi genitori e denunciati alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per imbrattamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.