Nuovi semafori e marciapiedi ad Arnate
Saranno realizzati uno spazio per i pedoni in via Bellora e un attraversamento pedonale in via Pietro da Gallarate
Nuovi lavori in corso ad Arnate, nella zona di via Leonardo da Vinci e via Pietro da Gallarate. «La settimana prossima – spiega il presidente della commissione lavori pubblici Germano Dall’Igna -avrà inizio la costruzione del nuovo marciapiedi in via Privata Bellora, circa 180m, come richiesto dai residenti; dal lato dei numeri civici dispari. Ciò per una maggior sicurezza sia dei ragazzi in uscita da scuola e dei residenti». È ancora in corso di progettazione a cura dell’Ufficio Tecnico Comunale sul passaggio pedonale della tangenzialina (via Pietro da Gallarate, nella foto), in prossimità dell’ingresso scolastico del nuovo IC. La strada a doppia corsia invita infatti a premere sull’acceleratore, a volte bisogna fare i conti con le auto parcheggiate sulla carreggiata: la zona è stata teatro anche dell’incidente costato la vita ad un motociclista. «Anche in questo caso l’Amministrazione ha accolto la richiesta dei cittadini, tramite raccolta di firme, per l’attraversamento in sicurezza degli studenti e non solo». L’aggiudicazione dei lavori è attesa per il mese di maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.