L’Accademia Bustese organizza la “Busto Battle 2011”
Busto "capitale mondiale" delle rotelle su pista con la grande competizione internazionale di freestyle del 5-6- marzo al PalAriosto: pattinatori da tutto il globo
Per due giorni (sabato 5 e domenica 6 marzo) Busto Arsizio tornerà ad essere la capitale mondiale del pattinaggio grazie alla “Busto Battle 2011”.
La disciplina è quella del pattinaggio freestyle e la società organizzatrice è l’Accademia Bustese Pattinaggio, che esprime atleti ai vertici assoluti delle diverse specialità.
Dopo il successo dell’edizione 2010, gli organizzatori hanno quindi voluto riproporre la kermesse mondiale, che è oramai entrata a pieno diritto nel calendario internazionale.
“Una bella opportunità – commenta la rappresentante del sodalizio biancoblù Pina Albani – e che porta al PalaCastiglioni di via Ariosto atleti provenienti da ogni angolo del pianeta. Anche una splendida esperienza di vita, perché possiamo confrontarci con ragazzi di ogni lingua, razza e religione, che allarga i nostri orizzonti sportivi e umani!”.
“Dopo il successo del 2010 – aggiunge il Vice Presidente e Direttore Sportivo del settore freestyle Fabrizio Lualdi – ci è stato richiesto di fare il bis. Ci abbiamo pensato un po’, ma poi abbiamo accettato l’invito. Devo ringraziare tutti i dirigenti della società che, a costo di “sacrifici” personali, hanno condiviso l’opportunità e naturalmente l’affiatatissima squadra di volontari. E’ bello pensare come l’Accademia sia oramai entrata a pieno diritto nel panorama internazionale a livello organizzativo dopo esserci con i propri atleti (ricordiamo la campionessa del mondo Barbara Bossi e gli atleti di punta Sara Barlocco, Chiara Lualdi, Davide Piacentini, Andrea Bellotto e Cecilia Dellantonio n.d.r.)”.
La gara fa parte del circuito WSSA, che è quello di riferimento del pattinaggio freestyle, proponendo una serie di competizioni in tutto il mondo alle quali partecipano i migliori atleti del settore.
Al via ci saranno naturalmente atleti provenienti dalla Germania, dalla Francia, dal Belgio, dall’Ucraina, dal Messico e da altre nazioni, oltre che dall’Italia; tutti pattinatori di punta nel ranking mondiale, sia in campo maschile che in quello femminile: per citarne qualcuno, insieme ai “padroni di casa” dell’Accademia, di assoluta rilevanza è stata la presenza di campioni come Cloe Seyres, Igor Cheremetieff e Boris Rozbroj.
La Busto Battle sarà inaugurata sabato 5 marzo con la cerimonia d’apertura: poi, a seguire, inizieranno le gare (battle style, speed slalom, free jump e slide contest) che si alterneranno nei due giorni, con le finali previste domenica 6 e che faranno da prologo alle premiazioni e alla cerimonia di chiusura.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.accademiabustesepattinaggio.com o mandare una e-mail all’indirizzo info@accademiabustesepattinaggio.com .
Insomma, con la “Busto Battle” Busto Arsizio si trasformerà per due giorni nella capitale assoluta del pattinaggio: un’occasione davvero da non perdere!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.