Inquinamento: Saronno “stazionario”, cresce nelle altre città
Dati comunque alti in tutta la provincia per la presenza di polveri sottili, bel oltre la soglia di allarme. Varese raggiunge 89 mg/mc
Ancora alti in tutta la provincia i livelli di Pm10, anche per le rilevazioni di giovedì 10 febbraio. Con una curiosità: l’unica città a non peggiorare il proprio dato è Saronno, che nei giorni scorsi è sempre stata al top della classifica delle città più inquinate dalla provincia. Difficile dire se sia merito del provvedimento dei 30 all’ora o di altro. Dati comunque tutti molto alti, ben oltre la soglia di allarme fissata a 50 microgrammi per metro cubo. Ecco i dati nel dettaglio: la più alta è Ferno con 113 mg; Saronno a 108 mg; Busto sale a 104 mg; Gallarate rimane stazionaria a 79 mg; Varese sale a 89 mg.
La situazione dovrebbe migliorare nel fine settimana, soprattutto domenica, con l’arrivo di precipitazioni che potrebbero abbassare la presenza di inquinanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.