Inquinamento, i dati continuano a salire
Milano e Ferno raggiungono i 35 giorni annui in cui si può superare i limiti di polveri sottili; Saronno, che riscontra il dato peggiore, è a 34 giorni
Il livello di inquinanti continua a salire. Il bel tempo non dà tregua alle polveri sottili (Pm10) e la presenza nell’aria rimane stagnante su tutta la provincia. Tanto che nella vicina Milano sono stati raggiunti oggi, martedì 8 febbraio, i 35 giorni annui che l’Europa concede ai comuni per superare il livello di criticità di presenza di Pm10. Livello fissato a 50 microgrammi per metro cubo.La soglia dei 35 giorni è critica anche in provincia di Varese: oggi Ferno è a 102 mg per metro cubo e raggiunge i 35 giorni nel 2011; Saronno arriva al dato più alto di tutta la provincia con 128 microgrammi e arriva a 34 giorni di superamento dell’inizio dell’anno.
Messe meglio, ma comunque sopra i livelli, le altre città della provincia dove sono installate le centraline di rilevamento dell’Arpa: Busto Arsizio è 109 mg, Gallarate e 74 e Varese a 73.
Messe meglio, ma comunque sopra i livelli, le altre città della provincia dove sono installate le centraline di rilevamento dell’Arpa: Busto Arsizio è 109 mg, Gallarate e 74 e Varese a 73.
Secondo le previsioni del tempo non arriverà pioggia nei prossimi giorni, mantenendo temperature alte rispetto alla media stagionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.