4 novembre: a Samarate una celebrazione contenuta per l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale
Una celebrazione contenuta, senza cortei o cerimonie pubbliche, quella che Samarate ha preparato per l'anniversario della fine della Grande Guerra e per la giornata delle Forze Armate, a prova di Dpcm e norme restrittive anti-Covid
«Quest’anno, a causa del protrarsi della pandemia, vivremo il centoduesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e giornata delle Forze Armate senza cortei e celebrazioni pubbliche, ma senza dimenticare un momento così importante della nostra storia», comunica il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli.
Nel pomeriggio di mercoledì 4 novembre, il primo cittadino deporrà una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti al cimitero di San Macario, insieme a Polizia Locale, Arma dei Carabinieri e Protezione Civile in rappresentanza di tutte le Associazioni d’Arma e Caduti senza Croce. Il parroco don Nicola Ippolito impartirà la benedizione portando la preghiera di coloro che avrebbero voluto essere presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.